– Capelli – (come averli belli e sani)

capelli 1Chi di noi non vorrebbe una bella chioma folta, fluente e luminosa, avere bei capelli è molto importante e non solo per noi donne, anche per gli uomini, è un punto fondamentale.

I capelli sono senza dubbio la cornice che valorizza il nostro volto, dando forma ai nostri tratti, i nostri capelli dicono tanto sulla nostra personalità, dettando lo stile capelli 5che ci distingue.

Il taglio, il colore, la forma, queste scelte parlano di noi. Non me ne vogliano i parrucchieri, ma per esperienza personale, posso dire che più sottoponiamo i nostri capelli alle assidue cure dei parrucchieri e più li stressiamo, con questo non voglio spodestarli, e d’altronde non potremmo proprio stare senza, ma penso che bisogna farli capelli 2riposare da colori e pieghe troppo frequenti, purtroppo a lungo andare molti trattamenti impoveriscono la chioma seccandola e sfibrandola, bisogna tagliarli 2\3 volte l’anno per liberarli dalle punte che non servono più e colorarli poco, anche per la piega si può optare per una piega fai da te, una volta individuato il modo più facile e che più ci dona.

capelli 4Vedo sempre più donne giovani che già ricorrono ad infoltimenti e extension, lamentando la scarsa qualità del capello, ma penso che i fattori non siano solo ereditari, alimentazione, smog, farmaci, e stress, facilitano questo processo dannoso, e per questo bisogna curarli molto dall’interno.

Per migliorare le condizioni di salute dei capellivostri capelli non dovete fare altro che seguire quei pochi e buoni consigli che vi darò, per prima cosa utilizzate uno shampoo con ingredienti delicati e nutrienti, lavate i capelli una massimo due volte a settimana, applicate sempre un balsamo idratante dopo lo shampoo e procedete con due gocce d’olio sulle punte Capelli 4(olio bio ai semi di lino puro) prima dell’asciugatura, dopodichè usate un diffusore o il phon ma non ad alte temperature e non da vicino, poi legateli a mo di ruota, anche per tutta la notte per ottenere una forma morbida e ondulata.

Una volta a settimana, applicate dell’olio di capelli 6cocco puro per almeno un’ora prima del lavaggio, ed aiutatevi con cicli di vitamine e minerali come zinco e rame, utili anche per le unghie.

Un pò di costanza e vedrete come i vostri capelli ne gioveranno.

Ivy R.

Annunci

Autore: Ivy R.

Cari lettori, sono Ivanya (Ivy), Benvenuti nel mio Blog ! Lavoro nella moda come modella professionista da anni. La mia passione per la moda mi ha portato alla continua ricerca di stile, eleganza, e non solo per le tendenze attuali, ma adoro esplorare il vintage da cui parte ogni moda. Nel mio Blog vi racconterò di come sono nati i capi che sono diventati simboli e cercherò di ricercare il meglio della moda contemporanea senza tralasciare consigli utili sul benessere per tutti voi. PS. Mi sono trasferita su www.ivanyaruggieroaltavilla.com

17 thoughts

  1. Cara Ivy hai toccato un tasto per me fondamentale della mia persona, mi ritengo fortunata perché ho già di per sé dei capelli belli e folti , il resto ….lunghi lucenti e forti c’è il mio impegno, a mio avviso è uno dei punti forti della nostra personalità, basta ricordare il famoso racconto di Sansone, non a caso erano i suoi capelli a renderlo forte😉😉…..
    Alla prossima😘😘😘

    Piace a 1 persona

    1. Si anche io tengo tantissimo ai miei capelli, ed anche se per natura siamo fortunate comunque vanno curati moltissimo , brava che li curi, ed hai detto bene sono un elemento di forza e fascino … 😘😘😘

      Mi piace

  2. Non ne parliamo …. 🤬🤬 ho avuto brutte esperienze con parrucchieri, però poi fortunatamente ne ho trovato uno che mi ha risolto il problema … e da allora vado poco dai parrucchieri e me ne curo io di persona …

    Piace a 1 persona

  3. Io purtroppo non riesco a fare a meno del parrucchiere 💇‍♀️ … 1 volta a settimana almeno 🙃 e mi sono successe delle cose …. ma non riesco ad abbandonarlo …

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...