– Capelli – (come averli belli e sani)

capelli 1Chi di noi non vorrebbe una bella chioma folta, fluente e luminosa, avere bei capelli è molto importante e non solo per noi donne, anche per gli uomini, è un punto fondamentale.

I capelli sono senza dubbio la cornice che valorizza il nostro volto, dando forma ai nostri tratti, i nostri capelli dicono tanto sulla nostra personalità, dettando lo stile capelli 5che ci distingue.

Il taglio, il colore, la forma, queste scelte parlano di noi. Non me ne vogliano i parrucchieri, ma per esperienza personale, posso dire che più sottoponiamo i nostri capelli alle assidue cure dei parrucchieri e più li stressiamo, con questo non voglio spodestarli, e d’altronde non potremmo proprio stare senza, ma penso che bisogna farli capelli 2riposare da colori e pieghe troppo frequenti, purtroppo a lungo andare molti trattamenti impoveriscono la chioma seccandola e sfibrandola, bisogna tagliarli 2\3 volte l’anno per liberarli dalle punte che non servono più e colorarli poco, anche per la piega si può optare per una piega fai da te, una volta individuato il modo più facile e che più ci dona.

capelli 4Vedo sempre più donne giovani che già ricorrono ad infoltimenti e extension, lamentando la scarsa qualità del capello, ma penso che i fattori non siano solo ereditari, alimentazione, smog, farmaci, e stress, facilitano questo processo dannoso, e per questo bisogna curarli molto dall’interno.

Per migliorare le condizioni di salute dei capellivostri capelli non dovete fare altro che seguire quei pochi e buoni consigli che vi darò, per prima cosa utilizzate uno shampoo con ingredienti delicati e nutrienti, lavate i capelli una massimo due volte a settimana, applicate sempre un balsamo idratante dopo lo shampoo e procedete con due gocce d’olio sulle punte Capelli 4(olio bio ai semi di lino puro) prima dell’asciugatura, dopodichè usate un diffusore o il phon ma non ad alte temperature e non da vicino, poi legateli a mo di ruota, anche per tutta la notte per ottenere una forma morbida e ondulata.

Una volta a settimana, applicate dell’olio di capelli 6cocco puro per almeno un’ora prima del lavaggio, ed aiutatevi con cicli di vitamine e minerali come zinco e rame, utili anche per le unghie.

Un pò di costanza e vedrete come i vostri capelli ne gioveranno.

Ivy R.

Annunci

17 comments on “– Capelli – (come averli belli e sani)

  1. Cara Ivy hai toccato un tasto per me fondamentale della mia persona, mi ritengo fortunata perché ho già di per sé dei capelli belli e folti , il resto ….lunghi lucenti e forti c’è il mio impegno, a mio avviso è uno dei punti forti della nostra personalità, basta ricordare il famoso racconto di Sansone, non a caso erano i suoi capelli a renderlo forte😉😉…..
    Alla prossima😘😘😘

    Piace a 1 persona

    • Si anche io tengo tantissimo ai miei capelli, ed anche se per natura siamo fortunate comunque vanno curati moltissimo , brava che li curi, ed hai detto bene sono un elemento di forza e fascino … 😘😘😘

      Mi piace

  2. Non ne parliamo …. 🤬🤬 ho avuto brutte esperienze con parrucchieri, però poi fortunatamente ne ho trovato uno che mi ha risolto il problema … e da allora vado poco dai parrucchieri e me ne curo io di persona …

    Piace a 1 persona

  3. Io purtroppo non riesco a fare a meno del parrucchiere 💇‍♀️ … 1 volta a settimana almeno 🙃 e mi sono successe delle cose …. ma non riesco ad abbandonarlo …

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...