– Stile Animalier –

blumarine 1
Blumarine
Animalier Cavalli
Cavalli

Forte, chic, grintoso, sexy, ma anche Bon Ton, camaleontico e imponente, lo stile animalier lo amo moltissimo… Cavallo di battaglia di grandi stilisti come Cavalli, che negli anni 70 si fece strada con il ghepardo, fine anni 90 lo zebrato e via via in ascesa con il suo forte temperamento stilistico, anche Valentino negli anni 80 fù ispirato da questa identità poliedrica e non per tutti, Versace si lasciò avvolgere dal fenomeno jungle creando camicie di seta maculate, Azzedine Alaia, blumarine, che lo ha saputo tramutare in romantico lusso con maestria e grazia, Dolce & Gabbana con il suo leopardo barocco poi Gucci, Krizia, Prada… Nessuno è sfuggito a questo simbolo ammaliante e prezioso.

animalier 2
Animalier Vintage

L’Animalier porta con se oltre alla sua grande importanza nella storia della moda, anche la visione del genere un pò signora, per via della fantasia senza dubbio elaborata ricca e sofisticata, anche il fondo solitamente beige avvalora questa percezione, ma penso che non sia proprio cosi, nel senso che esistono creazioni animalier realmente più “pesanti” perchè dalla linea e fattura più classica, ma per il resto molte sono giovanili particolari e sportive, basti pensare che gli ultimi abbinamenti vedono il pellicciotto ecologico leopardato jeans e sneachers, e infatti indipendentemente dal genere è fondamentale il modo in cui abbiniamo e creiamo questo stile.

naomi campbell D&G
Naomi Campbell per Dolce & Gabbana

animalier 3Una cosa è certa, non è per tutte, non è adatto alla donna iper semplice, come non è adatto alla donna troppo appariscente e costruita, sicuramente è per donne che amano la femminilità e un abbigliamento non comune, è un pò femme fatal per chi osa senza temere sguardi indiscreti.

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino

Se sei molto ma molto curata nei minimi particolari ed hai unghie con disegni lunghe e finte, se hai un trucco forte, se ami essere abbronzata anche in inverno, se hai forme prorompenti e opti solitamente per un abbigliamento super attillato, l’animalier non te lo consiglio, perchè andrebbe ad enfatizzare ulteriormente il tuo stile già d’effetto, con un risultato poco elegante. Se viceversa sei iper semplice iper naturale non usi make up, allora anche a te non andrà per niente bene.

Questo sensuale stile, è per una donna che sa ciò che vuole, che ama i dettagli ma non esagera mai, che predilige la classe all’eccesso, che mostra il proprio corpo e valorizza il proprio viso senza mai andare oltre.

Street Style - New York Fashion Week February 2017 - Day 6
Street Style Animalier

Ho tantissime cose in stile jungle, dalle borse alle calzature, cappotti e abitini, quando li indosso mi sento chic e importante, e negli ultimi anni cerco di rendere questo genere molto più leggero, fatelo anche voi, ad esempio, abbinate un cappottino leopardato ad un pantalone sportivo con sneachers, trucco leggero e capelli morbidi, e punti luce come orecchini.

Animalier 5

 

Animalier 6

Il mio consiglio finale è quello di renderlo più facile e chic… By jungle woman…!!!

Ivy R.

 

 

Annunci

27 comments on “– Stile Animalier –

  1. Wow 😲 molto belle queste immagini, l’animalier sono io… tutto rigorosamente ecologico, ovviamente … adoro gli animali e guai a chi gli fa del male… 😘😘 bell’articolo 👍🏼

    Piace a 3 people

  2. Ciao Ivy, io con lo stile animalier non ci sono mai andata d’accordo … non possiedo nulla… però mi piace vederlo indosso agli altri , baci 😘 e buonanotte

    Piace a 2 people

  3. bell’articolo e belle immagini… ciao ivy… il mio parere? io non so se addosso a me potrebbe piacermi… sicuramente addosso agli altri mi piace…

    Mi piace

  4. Bellissimo a mio parere lo stile di Cavalli , specie quello nella foto…..stupendo , ma bisogna saperlo abbinare e portare 😉, ovviamente tutto ecologico ❤

    Piace a 2 people

  5. quella sfilata di Blumarine doveva essere tipo del 2010 vero??? quanto mi manca l’ animalier!! è sempre presente sulle passerelle, ma non come anni fa, quando andava di moda anche la versione a colori “fluo”…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...