Pizzo (Fascinoso e Sexy)

pizzo 6Ci sarà un motivo se Napoleone impose l’obbligo a tutti di indossare il pizzo a corte… Austero, raffinatissimo, nobile, affascinante, sensuale e sexy, io lo indosso molto, mi sento avvolta sinuosa e sicura di me, in questo stupendo tessuto, si Napoleone scelse proprio bene.

Molto parisienne, molto barocco e fatale, indossare il pizzo è una scelta di classe e gusto. Iniziò il suo boom tra le nobildonne del XVI secolo a venezia, attratte dal lusso e dall’essenza puramente regale, che conquistava l’uomo che ne veniva stregato.

Il pizzo è in tutto, abiti in primis totalmente in pizzo, pizzo 7non potete non averli, ideali per le cerimonie, eventi, cene, gonne, trench con merletti. bluse, pantaloni ricamati, in estate e in inverno non c’è limite per il pizzo.

Non passa anno in cui le collezioni non firmano nuovi trend dallo stile barocco, è un mast ave senza fine, sognante ed ipnotico il modo in cui rende sensuali le nostre braccia con quella trasparenza vedo non vedo, che adorna il nostro corpo.

pizzo 8I miei 2 look preferiti sono: abitino in pizzo rosso maniche lunghe lunghezza ginocchio, cappottino nero, decolletè, clutch, capelli sciolti fluenti, trucco impeccabile, e punti luce come gioielli, il secondo look, gonna a portafoglio nera, camicia totalmente il pizzo bianca con collo alto alla Lady Oscar e maniche leggermente a sbuffo con bottoni a gioiello, blazer avvitato nero, stivali classici neri in pelle tacco medio, trucco smokye eyes e labbra naturali, coda di cavallo, pizzo 4con orecchini più evidenti, e una tracollina stile chanel.

I capi in pizzo li scelgo quasi sempre in 4 tonalità, Bianco, Nero, Rosso, Cipria, quest’ultimo sarebbe un colore jolly che si adatta alla grande, il bianco super elegante e angelico, il nero simbolo sensuale, ed il rosso audace.

I modelli in pizzo non bisogna etichettarli per forza come eleganti e non da giorno, anzi e molto divertente giocare con la moda, proprio perchè c’è libertà di rompere gli schemi… Immaginate un semplice pantalone dritto o a palazzo, ed una blusa in pizzo, un cardigan un po lungo sopra e sarete perfette, anche una gonna a tubo pizzo 3in pizzo con dolcevita pelliccia e cuissardes, è un outfit glamour e moderno.

Tu donna passionale non puoi non avere e non puoi lasciarti ispirare dall’amatissimo pizzo, spero di averti ispirata e divertiti con me nel fare abbinamenti scegliendo lo stile che più ti rispetta. By Madame…

Ivy R.

 

pizzo 5 copia

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

8 comments on “Pizzo (Fascinoso e Sexy)

  1. Adoro il pizzo 😍😍😍😍, nel mio guardaroba ho perso il conto dei vestiti in pizzo che possiedo, il bello che ne ho di simili , questo mi capita perché perdo la testa a prima vista ed acquisto 🤣🤣🤣🤣🤣

    Liked by 3 people

  2. chi non adora il pizzo… per le mie occasioni da galà 🙂 uso sempre il pizzo… sempre sempre sempre… e come giusy ruggiero sto piena e ne acquisto di nuovi… buona giornata a tutti 😉

    Liked by 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...