La Colazione che ti fa Bella

colazione equilibrata herbalife copiaLa colazione (non quella da tiffany) ma quella di casa, è il pasto della giornata che più amo, perchè coccola il risveglio, e la giornata da affrontare, gli odori, le tazze, i colori della mattina ed i sapori che danno il buongiorno al nostro palato. Molto spesso sento dire che la colazione viene addirittura saltata, in quanto molte persone non hanno questa sana abitudine, e non sanno che piacere si perdono, ma soprattutto i benefici che la salute guadagna con questa semplicissima pausa del mattino. Sfatando la noiosa e obsoleta routine del cornetto e cappuccino che tra l’altro in termini colazione 1nutritivi non apporta nulla di buono , anzi molti grassi e quindi colesterolo e trigliceridi a go go, dannosi per la nostra salute, non dico che il sapore di un buon croissant non sia buono, ma abbiamo tanti prodotti sani bio e naturali che possiamo integrare e iniziare a prenderci cura di noi già dal mattino, si perchè tramite colazione 3l’alimentazione possiamo nutrire il nostro benessere, vivere bene e prevenire i danni di una noncuranza verso noi stessi.

Iniziamo con il bandire assolutamente, tutti i cibi raffinati come zucchero bianco, prodotti confezionati con farine bianche ultra raffinate, creme pesanti piene di grassi, burro, latte intero, colazione 2e diamo il via libera a cereali grezzi, senza zucchero, (riso integrale, farro, avena, segale, e orzo), latte vegetale di avena, soia, o riso, ma anche latte di derivazione animale, ma scremato, marmellate bio senza zuccheri (Alce Nero) o (Rigoni di Asiago) fette biscottate bio integrali ( nuova linea Grissinbon bio con olio d’oliva) colazione 4biscotti con farine grezze, anche la Senatore Cappelli è un ottima farina, (Florbì Di Leo) miele millefiori (Rigoni di Asiago) fette di pane con farine 2 o farina integrale (disponibili anche e soprattutto da Natura Sì marchio ecor ) da fare tostato con miele o marmellata, crema di cioccolato fondente buonissima ( Cioccodanì Nero) della Coop, o anche nocciolata (Rigoni di Asiago), Frutta, yogurt di soia  o yogurt magro, e tanti semi, semi di girasole, di lino, di zucca, di chia, di papavero, e frutta secca, mandorle, noci, uvetta passa, thè verde, thè roibos, tisane varie, orzo solubile in polvere, cacao in polvere amaro , thè matcha.

Colazione equilibrata herbalife 1 copiaPs. uso spesso anche questa alternativa sana (Herbalife)… per chi volesse provarlo chiedetemi pure..

Vi ho elencato gli ingredienti che dovrete avere per una colazione sana, da sostituire a quelli non buoni, e poi potrete alternare questi prodotti, facendo cosi colazioni sempre diverse, e non dimenticate l’importanza delle spezie, cannella, zenzero, curcuma, che vanno assunte sia nei pasti del pranzo e della cena come insaporitori, ma anche nel latte, nel thè, tisane, orzo e con semplice acqua per creare l’acqua detox, con aggiunta di colazione 6limone e menta.

Ora vi menzionerò una colazione tipo:

Appena svegli un bicchiere d’acqua temperatura ambiente, con una bella spruzzata di zenzero in polvere, poi spremete meno di mezzo limone e qualche foglia di menta, se non avete la menta va bene anche senza.. dopo 5/10 minuti preparate la vostra sana colazione:

  1. Una bella scodella piena di cereali di avena e farro (senza zucchero) con una manciata di mandorle (4,5) semi di girasole, o di lino o chia o zucca, uvetta passa, mezzo cucchiaino di miele, latte di avena, o riso, poi tagliate frutta fresca, 1 mela, 1 kiwy, un pò d’uva e se avete più appetito concludete con uno yogurt magro (anche alla frutta).
  2. Thè verde matcha con miele e limone 5/6 biscotti integrali con marmellata senza zucchero, e un frutto.
  3. Tazza di latte caldo con orzo in polvere e cannella, 4 fette biscottate con miele o crema cacao fondente nero bio, o manciata di noci e semi.
  4. Tisana ai frutti di bosco con miele e zenzero, 2 fette di pane nero (anche tostato va bene) ricco di fibre, e miele, 3/4 noci, uno yogurt magro.
  5. Una scodella con yogurt greco, semi quelli che volete, cereali di farro, un cucchiaino di miele, frutta secca, 1 frutto.

colazione 7Come vedete avete tantissima scelta per variare, assaporare prodotti nuovi, prendervi cura del vostro corpo e abituarvi con voglia e piacere per un momento di pausa e coccole come la colazione.

Bando alle scuse… pensate al piacere e alla salute

Ivy R.

Annunci

Autore: Ivy R.

Cari lettori, sono Ivanya (Ivy), Benvenuti nel mio Blog ! Lavoro nella moda come modella professionista da anni. La mia passione per la moda mi ha portato alla continua ricerca di stile, eleganza, e non solo per le tendenze attuali, ma adoro esplorare il vintage da cui parte ogni moda. Nel mio Blog vi racconterò di come sono nati i capi che sono diventati simboli e cercherò di ricercare il meglio della moda contemporanea senza tralasciare consigli utili sul benessere per tutti voi. PS. Mi sono trasferita su www.ivanyaruggieroaltavilla.com

16 thoughts

  1. Ivy che dire , bellissimo articolo 🤗🤗🤗🤗,penso che sia il pasto in assoluto più importante, una colazione sana con i frutti della nostra amata terra, io personalmente amo anche la crema di riso integrale auto prodotta dal chicco, con datteri mandorle, semi di lino, semi di girasole e semi di zucca, infine anche due noci ed una spruzzata di cacao amaro 100%, buonissima e da un beneficio al nostro corpo immenso. Ti abbraccio😘

    Piace a 2 people

  2. Ciao 👋 Ivy, io sono abituato a non farla, prendo solo il caffè, ma ultimamente devo dire che ne sento il bisogno… poi dopo il tuo articolo sperimenterò … buona giornata 😘

    Piace a 2 people

  3. per tutta la durata delle mie feste a sydney cosi è stata la mia colazione… squisita… mai provata… sempre solito caffè e biscottino… da oggi si cambiaaaaa siiii …. bacissimi

    Piace a 1 persona

    1. la colazione, il pranzo, la cena sono dei piaceri che devono essere cambiati per il gusto di cambiare sapori ed essere più sani… (non deve essere un abitudine gustare sempre lo stesso cibo)… bacissimi a te…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...