La Colazione che ti fa Bella

colazione equilibrata herbalife copiaLa colazione (non quella da tiffany) ma quella di casa, è il pasto della giornata che più amo, perchè coccola il risveglio, e la giornata da affrontare, gli odori, le tazze, i colori della mattina ed i sapori che danno il buongiorno al nostro palato. Molto spesso sento dire che la colazione viene addirittura saltata, in quanto molte persone non hanno questa sana abitudine, e non sanno che piacere si perdono, ma soprattutto i benefici che la salute guadagna con questa semplicissima pausa del mattino. Sfatando la noiosa e obsoleta routine del cornetto e cappuccino che tra l’altro in termini colazione 1nutritivi non apporta nulla di buono , anzi molti grassi e quindi colesterolo e trigliceridi a go go, dannosi per la nostra salute, non dico che il sapore di un buon croissant non sia buono, ma abbiamo tanti prodotti sani bio e naturali che possiamo integrare e iniziare a prenderci cura di noi già dal mattino, si perchè tramite colazione 3l’alimentazione possiamo nutrire il nostro benessere, vivere bene e prevenire i danni di una noncuranza verso noi stessi.

Iniziamo con il bandire assolutamente, tutti i cibi raffinati come zucchero bianco, prodotti confezionati con farine bianche ultra raffinate, creme pesanti piene di grassi, burro, latte intero, colazione 2e diamo il via libera a cereali grezzi, senza zucchero, (riso integrale, farro, avena, segale, e orzo), latte vegetale di avena, soia, o riso, ma anche latte di derivazione animale, ma scremato, marmellate bio senza zuccheri (Alce Nero) o (Rigoni di Asiago) fette biscottate bio integrali ( nuova linea Grissinbon bio con olio d’oliva) colazione 4biscotti con farine grezze, anche la Senatore Cappelli è un ottima farina, (Florbì Di Leo) miele millefiori (Rigoni di Asiago) fette di pane con farine 2 o farina integrale (disponibili anche e soprattutto da Natura Sì marchio ecor ) da fare tostato con miele o marmellata, crema di cioccolato fondente buonissima ( Cioccodanì Nero) della Coop, o anche nocciolata (Rigoni di Asiago), Frutta, yogurt di soia  o yogurt magro, e tanti semi, semi di girasole, di lino, di zucca, di chia, di papavero, e frutta secca, mandorle, noci, uvetta passa, thè verde, thè roibos, tisane varie, orzo solubile in polvere, cacao in polvere amaro , thè matcha.

Colazione equilibrata herbalife 1 copiaPs. uso spesso anche questa alternativa sana (Herbalife)… per chi volesse provarlo chiedetemi pure..

Vi ho elencato gli ingredienti che dovrete avere per una colazione sana, da sostituire a quelli non buoni, e poi potrete alternare questi prodotti, facendo cosi colazioni sempre diverse, e non dimenticate l’importanza delle spezie, cannella, zenzero, curcuma, che vanno assunte sia nei pasti del pranzo e della cena come insaporitori, ma anche nel latte, nel thè, tisane, orzo e con semplice acqua per creare l’acqua detox, con aggiunta di colazione 6limone e menta.

Ora vi menzionerò una colazione tipo:

Appena svegli un bicchiere d’acqua temperatura ambiente, con una bella spruzzata di zenzero in polvere, poi spremete meno di mezzo limone e qualche foglia di menta, se non avete la menta va bene anche senza.. dopo 5/10 minuti preparate la vostra sana colazione:

  1. Una bella scodella piena di cereali di avena e farro (senza zucchero) con una manciata di mandorle (4,5) semi di girasole, o di lino o chia o zucca, uvetta passa, mezzo cucchiaino di miele, latte di avena, o riso, poi tagliate frutta fresca, 1 mela, 1 kiwy, un pò d’uva e se avete più appetito concludete con uno yogurt magro (anche alla frutta).
  2. Thè verde matcha con miele e limone 5/6 biscotti integrali con marmellata senza zucchero, e un frutto.
  3. Tazza di latte caldo con orzo in polvere e cannella, 4 fette biscottate con miele o crema cacao fondente nero bio, o manciata di noci e semi.
  4. Tisana ai frutti di bosco con miele e zenzero, 2 fette di pane nero (anche tostato va bene) ricco di fibre, e miele, 3/4 noci, uno yogurt magro.
  5. Una scodella con yogurt greco, semi quelli che volete, cereali di farro, un cucchiaino di miele, frutta secca, 1 frutto.

colazione 7Come vedete avete tantissima scelta per variare, assaporare prodotti nuovi, prendervi cura del vostro corpo e abituarvi con voglia e piacere per un momento di pausa e coccole come la colazione.

Bando alle scuse… pensate al piacere e alla salute

Ivy R.

Annunci

16 comments on “La Colazione che ti fa Bella

  1. Ivy che dire , bellissimo articolo 🤗🤗🤗🤗,penso che sia il pasto in assoluto più importante, una colazione sana con i frutti della nostra amata terra, io personalmente amo anche la crema di riso integrale auto prodotta dal chicco, con datteri mandorle, semi di lino, semi di girasole e semi di zucca, infine anche due noci ed una spruzzata di cacao amaro 100%, buonissima e da un beneficio al nostro corpo immenso. Ti abbraccio😘

    Liked by 2 people

  2. Ciao 👋 Ivy, io sono abituato a non farla, prendo solo il caffè, ma ultimamente devo dire che ne sento il bisogno… poi dopo il tuo articolo sperimenterò … buona giornata 😘

    Liked by 2 people

  3. per tutta la durata delle mie feste a sydney cosi è stata la mia colazione… squisita… mai provata… sempre solito caffè e biscottino… da oggi si cambiaaaaa siiii …. bacissimi

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...