Christmas Gifts (guida ai regali di Natale)

gift 4 copiaEh si…. note belle ma anche note dolenti, i fatidici regali di Natale, da azzeccare e cercare come segugi a caccia di tartufi, il fiuto va usato come i nostri amici a quattro zampe, se non vogliamo far fare una triste fine ai nostri regali, che una volta scartati finiranno nella categoria riciclo o peggio ancora nascosti e dimenticati, quindi onde evitare spiacevoli riuscite, cercherò di farvi da guida in queste scelte spesso impervie.

Il primo punto importante è conoscere abbastanza bene i gusti altrui, osservando con attenzione e intuire non solo cosa potrebbe piacere ma anche cosa potrebbe servire, perchè a volte fare un regalo utile può essere molto più positivo, prendere informazioni è un’altra cosa da tenere a mente, individuare il soggetto per categoria, mi spiego meglio… Tra parenti e amici avrete di sicuro constatato le varie differenze, quelli più difficili che storcono il naso, quelli indecisi, quelli indefinibili, quelli invece più semplici che non fanno tante storie, ma accettano con garbo il dono, e quelli che ringraziano allegramente a prescindere, mostrando serenità almeno in apparenza.

Gift 2Il secondo punto altrettanto importante è il tempo, va ben calibrato e dosato, la scelta migliore che possiate fare, è senza dubbio organizzare tutto in una giornata, dedicare il giorno dei regali terminandoli tutti in quel lasso di tempo, in modo da non rendervi il compito\piacere, complicato, perchè se vi prefiggete di farli a tappe e in giorni diversi, non solo ci sarà un dispendio di tempo, ma anche di stress, rubatevi un giorno e non sotto le festività, e potrete scegliere di andare in un centro commerciale e fare tutto, o parcheggiare al centro delle vostre città e farvi delle passeggiate per boutique con lista al seguito.

Gift 7 copiaRitornando alla scelta dei regali, posso dirvi che per le persone più difficilotte, (ed in famiglia ne ho una), farete bene ad optare per la Gift Card, la carta regalo, sarebbe un buono d’acquisto in varie soluzioni in termini di costo, da acquistare nei negozi o franchising, e andrete “quasi sul sicuro”, (dico quasi, nel caso la scelta del negozio non sia di gradimento da parte del ricevente), e la persona sceglierà di proprio gusto ciò che desidera. Per il resto dovrete essere bravi ad individuare l’utilità della scelta per la persona a cui sarà destinato, ad esempio, per chi si cura molto ed è sempre attento\a al proprio aspetto, scegliete il make up tipo mini trousse con più prodotti all’interno ( Kiko buono qualità/prezzo), creme viso di origine vegetale e oli, (provenzali) e potrete creare voi un set composto da detergente viso, scrub, maschera e crema, sarà ben gradito, un’altra idea carina per chi ama la cucina, sono le alzate a piani per presentare i propri dolci, o porta dessert in vetro, scatole porta filtri di thè e tisane, teiere e tazze, un cesto di prodotti bio (Natura Si), e integratori vitaminici.

Come vedete al posto del classico profumo o dell’antiquata sciarpa, c’è tanta scelta… forza e coraggio….

Ivy R.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

20 comments on “Christmas Gifts (guida ai regali di Natale)

  1. Ciao Ivy… io penso che mi metterò in cerca come tradizione vuole.. sono in pensione e passeggiare per i negozi mi piace… lo trovo rilassante… chiaramente adesso e non sotto sotto Natale…. buona serata

    Liked by 1 persona

  2. io li farò in parte acquisti online e qualcosa (appunto per i più difficili) in giro per negozi… sperando che ci siano belle giornate… almeno senza pioggia 😦

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...