
Cosa non faremmo per essere più belle, per fermare il tempo e ritrovare la fresca gioventù, cosa non suscita l’amata beltà… Colpisce per prima, e lascia il segno.
Esiste da sempre un vero e proprio universo della bellezza, dalle grandi potenzialità, e proprio la chirurgia estetica\plastica è un grandissimo canale tra bellezza e business.
Mi dichiaro favorevole agli interventi di chirurgia plastica, primo in quanto io stessa mi sono sottoposta, a qualche interventino, per migliorare la mia immagine, e secondo perchè penso siano un validissimo aiuto per poter accrescere la propria autostima, fondamentale per vivere meglio con se stessi, e relazionarsi con serenità verso gli altri, indipendentemente da tutto, l’importante è piacersi, essere sicuri di sè, è la base per affrontare tutto al meglio.

Mi dichiaro invece meno favorevole agli eccessi, come ogni cosa penso che la via di mezzo sia la scelta più idonea, in questo caso specifico, si parla di modificare il proprio corpo\viso, dando all’aspetto una nuova identità, talvolta però si rischia di stravolgere a tal punto i propri lineamenti da eliminare anche quei difetti “buoni”, quelli che caratterizzano la nostra tipicità, le imperfezioni possono donare anche fascino, e bisogna saper conservare anche questo.

Sottoporsi a questi cambiamenti non è sempre una passeggiata, alcune modifiche sono dolorose dal punto di vista fisico, per cui bisogna avere la giusta conoscenza di ciò che affronteremo, e soprattutto molta fiducia nel proprio medico. E’ sempre meglio prendere queste decisioni in periodi in cui la forma fisica, l’energia, e il benessere sono dalla nostra parte.
Tra gli interventi più richiesti c’è in assoluto la Mastoplastica Additiva, cioè l’aumento del seno, la Rinoplastica, per correggere il nostro nasino, molto importante per dare dolcezza e linea al nostro volto e al nostro profilo, poi la Liposuzione per eliminare il grasso in quei punti critici, e molto anche i trattamenti
meno invasivi ,come Infiltrazioni di Botox, Vitamine, Acido Ialuronico e il Lipofilling che consiste nel prelevare il proprio grasso in alcune zone e riposizionarlo nelle zone interessate, ( Labbra, Seno, etc). Distendere, levigare, riempire labbra rughe e vuoti, è tra le nostre priorità, oltre a trattamenti come Peeling Chimico per curare la nostra pelle al meglio. La Gluteoplastica, è un’altro di quegli interventi in continuo aumento, in pratica si può fare tutto, l’evoluzione della chirurgia plastica non conosce limiti.

Le ultime tecniche sviluppate ci mostrano metodi di ringiovanimento poco invasivi ,come il Soft Lifting con fili (foto n° 5), si inseriscono Fili di sostegno che oltre ad alzare le zone che accusano cedimenti, stimolano anche la rigenerazione dei tessuti, aumentando la formazione di nuovo collagene, i Fili sono realizzati con materiale Biocompatibile con la pelle, e vengono naturalmente riassorbiti nel tempo, e la durata è di circa 6 mesi, più si ripete l’applicazione e maggiori risultati si vedranno.

Anche la PRP (pappa piastrinica) è un ottimo metodo non invasivo per rigenerare i tessuti, il metodo è molto semplice, si effettua un prelievo di sangue, circa 20 ml, e lo si fa centrifugare per separare i globuli rossi e bianchi dalla parte liquida (plasma) dove si trovano le piastrine, dopo si procede prelevando il Plasma e aggiungendo una soluzione di calcio che

avvia l’attivazione delle piastrine , e si praticano delle microiniezioni nelle zone da trattare. Consiglio molto questi interventi leggeri, prima di arrivare a dei veri e propri Lifting.
In linea generale penso che ricorrere alla chirurgia faccia bene, soprattutto quando il proprio difetto non si accetta più con serenità, e iniziano le insicurezze, ma non sono d’accordo all’esagerazione e quando il

cambiamento toglie eleganza e nutre volgarità. Non mi stancherò mai di dire che la prevenzione è sempre il punto di partenza migliore per la salute, l’invecchiamento e la bellezza, quindi curiamoci prima, e quando ci vuole, aiutiamoci con la giusta dose di chirurgia plastica.
Nb. per qualsiasi info sull’argomento sono a vostra disposizione, la mia mail è: ivanya.ruggiero@gmail.com
Io sono favorevole come te, senza esagerare … ai miei tempi non c’era tutto questo, negli ultimi anni sto conoscendo queste nuove tecniche … e da un po’ sto pensando di ringiovanire la zona degli occhi… ps. Se ti invio una foto sulla mail, puoi darmi qualche consiglio ? Grazie e Baci 😘
Mi piacePiace a 5 people
Si certo pina, con molto piacere… aspetto la foto e cercherò di consigliarti al meglio … baci e buona giornata
Mi piacePiace a 4 people
Ciao Ivy, bell’articolo… hai parlato al femminile… ma anche noi maschietti da un po’ di anni stiamo stiamo abbracciando la chirurgia … 😘
Mi piacePiace a 4 people
È vero… giusta osservazione, infatti anche voi maschietti piace curarvi … 😘😘
Mi piacePiace a 4 people
Io sono abbastanza favorevole, anche se a volte vedo brutte riuscite..
Mi piacePiace a 4 people
E si.. purtroppo spesso risultano lavori che peggiorano. Ma se il chirurgo è davvero bravo si può solo migliorare
Mi piacePiace a 3 people
Io sto pensando di aumentare la taglia del seno, ci sto pensando da tempo, e penso che lo farò… ho letto che puoi darmi consigli… ti contatto via mail.. buona serata
Mi piacePiace a 2 people
si con molto piacere, attendo mail…
Mi piacePiace a 1 persona
Buongiorno a tutti… anch’io concordo…. ho avuto qualche esperienza in merito, a parte qualche dolorino post operatorio, ma questo ci sta… buona giornata a tutti : )
Mi piacePiace a 1 persona