Scarpe da Bambola ( Doll Shoes)

what-for-mary-jane-800x599Le scarpe passione di ogni donna (o quasi) desiderio femminile per eccellenza, simbolo di stile, che incarna di epoca in epoca, il punto di riferimento della moda, l’ispirazione che mette in moto la realizzazione di un mito senza tempo.

Oggi parliamo della scarpa da bambola, in genere sentire la parola bambola mi rasserena, perchè adoro quel modo 164818063-61dc0226-5751-4e40-9aab-e593f667d18bdi essere donna nella sua totale femminilità, curato nei dettagli esaltandone l’essenza femminile, ma non dona a tutte noi, e bisogna saperlo costruire con equilibrio.

Questo tipo di calzatura, è sicuramente particolare, per la donna che realmente si sente bambola, e non può essere abbinata ad outfit non studiati, va indossata quasi uscendo da stili contemporanei, è va senza dubbio personalizzata.

7860d5c54ee1e9La Dolls Shoes mi trasmette sensazioni surreali, mi fa pensare alle fiabe incantate, da cenerentola a dorothy, e a tanti altri cartoni che disegnano queste bamboline con le famose scarpine.

Esistono svariati modelli, le classiche con fibbia alla caviglia e bottoncino, (che adoro) e tacco medio quadrato, poi ci sono le Mary Jane, che rispecchiano il romanticismo di sarah key, magari color cognac per far risaltare la loro natura, poi ancora c’è il modello stile ballerina con tacchetto piccolo e fibbia, quello con tacco a spillo e plateau, e la famosa t-bar molto in voga negli ultimi anni, questa in particolare viene realizzata con varie forme di punta, in camoscio in pelle o in vernice, dando ancora di più l’idea della bambolina chic e donna allo stesso tempo.

c4e3c23b07cb6eb53b90dad022d542c8--navy-blue-shoes-navy-pumpsAlcune sono bicolor, black and withe, altre monocolore, ma le ultime tendenze ci propongono fantasie estrose, glitter, fiocchi, gioielli, piume, e tutto ciò che le può rendere uniche.

Come abbinamenti posso consigliarvi di abbinarle in primis sotto abitini dalla linea impero, anni 50 o il classico tubino, anche le gonne plissè sono perfette, la gonna collegiale più corta, e la longuette, per i pantaloni è meglio optare per quelli più classici a sigaretta, comunque in genere è una scarpa che prediligo con abiti e gonne, blazer e cappottini.

Un outfit veloce, e non molto impegnativo, può essere una gonna longuette a tubino, anche rossa o bordeaux, un dolcevita che spezza, un cappotto avvitato con bottoni gioiello, e delle belle calze anche lavorate, mi t barraccomando al make up sempre curato ed elegante, perchè per essere bambole è fondamentale che il make up ci sia sempre e sia ben fatto.

A tutte voi bamboline buone scarpine….

Ivy R.

 

scarpe copia

gucci-mary-jane-Scarpe-Magazine

 

collage scarpe bambola copia

Annunci

20 comments on “Scarpe da Bambola ( Doll Shoes)

  1. Le scarpeeeeee………… da parte mia è poco dire passione , è oltre……praticamente vivo per le scarpe😂😂😂😂. Dolce Ivy hai ben detto” desiderio femminile per eccellenza”😘😘😘

    Piace a 5 people

  2. Le Adoroooo 😍😍😍😍 di scarpe ho la casa piena … non so più dove metterle, eppure ne acquisto sempre di nuove, a volte stesso modello ma colore diverso … non posso stare senza …. 💕💓💕

    Piace a 3 people

  3. 🤣🤣🤣 anch’io faccio parte di quelle come voi che cambiano casa X aumentare il numero di camere armadio… non so 🤷‍♀️ quando mi fermerò …

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...