Paris… Mon Amour !!

parigiBonjour!! Avrete sicuramente notato la mia passione per Parigi, praticamente vedo Torre Eiffel ovunque, spesso passeggiando immagino di camminare in una delle splendide vie parigine, o sulla senna, spensierata e sognante… Poi ritorno in me e mi rendo conto che non sono sulla senna, come nei miei sogni ad occhi aperti, questo è un chiaro segno, che urge una vacanza all’insegna di Croissant, Macarons, indossando il pittoresco Basco.

parigi 11La bellezza della città è innegabile, ma comunque mi sono chiesta molte volte, perchè mi fa impazzire più di tutte le altre cittadine, e perchè sceglierei di vivere li, ammetto di non aver visto ancora molti posti, e di non essere una veterana del luogo, quindi non conosco bene parigi e neanche i francesi,  ma penso che la mia attrazione sia legata a vari fattori, dallo stile Bohemien ai palazzi riconoscibili per il loro stile super chic, la strade con le caffetterie e boulangerie, la moda le vetrine, le boutique, gli hotel e tanto altro… Insomma è amore a prima vista.

paris 11Il mio viaggio in questa bellissima città, risale a un pò di anni fà, e a darmi il benvenuto fù un curioso aneddoto, una volta atterrata e in attesa di ritirare il mio bagaglio, mi accorsi che la mia valigia non arrivava mai, e chiedendo informazioni, mi comunicarono che era stata smarrita, in quel momento mi sentii persa,  senza tutte le mie cosine… Aiuto !! in ogni caso mi rassicurarono che l’avrebbero ritrovata e mi avrebbero chiamata.

Dopo questo inizio non proprio dei migliori, cercai di arrangiarmi come meglio potevo, mi recai in profumeria per acquistare detergenti e alcuni pezzi di make up fondamentali, come fondotinta, fard, rossetto, e mascara, tra l’altro di un marchio francese con cui mi trovai benissimo, e che in italia non ho mai trovato, il marchio è Bourjois Paris, e ricordo una gamma di colori molto luminosi pastellati e molto stile bambola, anche il Packaging, molto styloso, peccato non riesca a trovarlo qui, dopo il make up comprai qualche capo di biancheria intima e abiti.

parigi 1Il primo giorno fù addolcito da una mega colazione con dolci di tutti i tipi, e dopo visitai i luoghi più conosciuti, tra cui il famoso Lidò, con i suoi sfarzosi spettacoli, e la cena a base di anatra, ma sinceramente questa pietanza non fù di mio gradimento, mentre ho trovato molto buoni nei giorni a seguire, i club sandwich, ed i rinomati dolci francesi.

paris 13Parlando di moda, la patria di Chanel, Dior, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, e altri grandi Nomi Internazionali. ciò che mi ha colpito è l’eleganza di alcune donne che indossavano tailleur color pastello, tacchi a spillo, borsette con catenina, e trucco impeccabile, come uscite da una rivista, molto diverso da noi che troppo spesso, mettiamo al primo posto la praticità. Non dimentichiamo che è la nazione di Lady Oscar, a cui ho dedicato un mio articolo, ” Lady Oscar che Passione ” la moda che più adoro dal sapore rivoluzionario e barocco, che dona quell’allure unico.  Ho così tanta voglia di ritornarci, anche perchè quella per me fù una breve vacanza, e non vedo l’ora di conoscere realmente la città, e i luoghi che la contraddistinguono.

Ironia della sorte, la valigia perduta, fù ritrovata alla mia partenza per il rientro, vabbè meglio tardi che mai. VI dirò del prossimo viaggio sperando di non perdere nulla, e vi darò consigli utili per il soggiorno…. Au revoir !

Ivy R.

Annunci

12 comments on “Paris… Mon Amour !!

  1. Parigi è bellissima , sono stata più volte , ma non è mai abbastanza, ci ritornerei ancora ancora ancora…..
    Noto che ti rispecchia tantissimo 🤗😉

    Piace a 5 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...