Romantic Girl (Gonna Plissè)

gonna-plisse-gucci
Gonna Plissè Gucci

Ebbene si, la adoro, ho un’attrazione pazzesca per questo capo, penso sia un mix di romanticismo e femminilità, un incrocio tra una principessa ed una scolaretta, perchè nacque proprio come divisa scolastica, con i famosi calzettoni, le scarpette modello derby, e il pullover con la camicia o la giacca, e dire che questa divisa la possedevo anche io, e già da bambina ne ero affascinata.

La gonna plissè dona un senso di sicurezza, perchè riesce a dare armonia e sensualità senza mettere troppo le curve in evidenza. Una volta potevamo ammirarla in stile più austero, oggi invece questa dolcissima gonna, la si abbina quasi a tutto, e possiamo indossarla in vari stili, dal classico abbinamento con body e tacchi alti, per la sera, al pullover oversize anche lungo e anfibi o ginniche, potete anche indossarla con camicetta sblusata gilet e cuissardes.

Il mercato ci propone moltissimi modelli, le lunghezze sono in genere di tre tipi, la più corta sopra il ginocchio, la classica sotto il ginocchio, e la lunga sotto le caviglie, quest’ultima molto bella con biker, camicia di jeans e gilettone in ecopelliccia, o dolcevita e cappotto classico.

Ora parliamo dei tessuti e colori, per quanto riguarda i tessuti, la troviamo in stoffa leggera tipo chiffon o viscosa, o semplice cotone, poi c’è la versione in pelle molto particolare, quella in raso lucido super sofisticata, e quest’anno anche in caldo velluto. I colori sono dal grigio argento al bronzo e oro, il basic nero, e i colori pastello come il pesca il rosa ed il celeste, e le ultime tendenze ci mostrano un verde bosco e un marrone pieno, per chi volesse osare di più, ci sono le versioni in ciclamino, rosso, viola, e bordeaux.

Street Style - September 2016 New York Fashion Week - Day 3
Vanity Fair

La vestibilità è morbida, la possiamo scegliere con molla in vita o con cerniera, la versione da me preferita è quella romantica, lunghezza media, lucida color beige o color rosa antico, abbinata con maglioncino corto morbido color pastello e decolletè con tacco quadrato e fibbia alla caviglia, anche le Mary Jane sono un’ottima scelta, cappottino avvitato tono su tono, o un tono più deciso per spezzare, borsa tracollina rigida, orecchini a bottone, e per il make up, viso ben cipriato, eyeliner e rossetto rosa, e sarete delle bambole di porcellana.

Vi lascio alle vostre plissè con aria sognante per un romantic style.

Ivy R.

Annunci

5 comments on “Romantic Girl (Gonna Plissè)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...