Natural Make Up (il trucco c’è ma non si vede)

Care amiche, spesso ci alziamo la mattina, e il pensiero di dover scegliere il nostro outfit e soprattutto di truccarci ci abbatte come fosse una fatica immane, per non parlare del desiderio di creare un trucco leggero che ci valorizza nascondendo imperfezioni e colorito spento, (stile influenza perenne), ma senza l’effetto maschera, per intenderci il make up marcato ed eccessivo.

Il natural make up si può realizzare con facilità e in breve tempo, purchè non sia fatto tanto per, o senza prestare attenzione ad alcuni passi fondamentali da non saltare, ne da sottovalutare.

DSCF0035m
Natural Make Up

La preparazione della pelle è di primaria importanza per qualsiasi trucco, e in genere per la cura della nostra pelle, dopo la detersione e l’idratazione, attendete qualche minuto per fare assorbire la crema idratante e far si che si crei una protezione adeguata, passate ora al fondotinta, fluido, o compatto, sempre del vostro colore naturale, applicatelo con pennello o spugnetta, ma mi raccomando sempre picchettando e facendo un pò di pressione, e mai spalmarlo, è il modo più erroneo, in quanto andrete a togliere e non a mettere e coprire, ora proseguite con correttore per mimetizzare occhiaie, borse, macchie o brufoletti, tamponate bene e cipriate con cipria in polvere o compatta dal colore molto naturale.

Disegnate le sopracciglia e applicate un ombretto beige chiaro luminoso su tutta la palpebra, e un color panna  sotto le sopracciglia, ora delineate l’occhio con un filo molto sottile di eyeliner effetto vedo non vedo, e concludete l’occhio con il nostro magico amico mascara, potete optare anche per un mascara color marrone o prugna, per illuminare di più lo sguardo.

Ora date un tocco di luce con un illuminante (lo trovate in varie consistenze e marchi, io ne sto usando uno della kiko) applicatelo sotto gli occhi, intorno e nella zona degli zigomi, volendo anche sul contorno labbra.

Ora mettiamo in risalto gli zigomi, sia per dare un contorno più definito al volto, ed anche per donare la salute al nostro colorito, scegliete un fard dai toni rosati, pesca o rosa, ci sono anche versioni brillanti con il dorato all’interno della texture, ricordate che il rosa ringiovanisce e conferisce freschezza, applicatelo nella spaccatura degli zigomi sfumando verso l’alto.

Per le labbra scegliete un rosa antico o carne, per confermare l’effetto nature, e potete mixare rossetto e lucido insieme, e quando volete dare una sferzata usate i toni del rubino e del corallo. Ora siete prontissime, curate, radiose, ed eleganti con il make up naturale, che c’è ma si vede poco, sicuramente adatto a tutte coloro che hanno poco tempo e che amano la sobrietà… In ogni caso un trucco leggero va sempre bene.

Ivy R.

Annunci

2 comments on “Natural Make Up (il trucco c’è ma non si vede)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...