Beauty Secret (una pelle impeccabile)

Niente va più di moda di una bella pelle, dall’aspetto curato, radioso e idratato, ma prendercene cura dall’esterno non è l’unico fattore a dare i suoi effetti positivi, è dall’interno il primo passo fondamentale, perchè purtroppo, tra alimentazione scorretta, farmaci, fumo, sole, lampade solari, smog, e trucco, la nostra pelle viene costantemente messa a  dura prova, appunto per questo possiamo aiutarci a depurare il nostro organismo dall’interno, per eliminare tossine, scorie, impurità, ed idratare viso e corpo,  se curiamo internamente, i risultati si vedranno soprattutto fuori, perchè tutto riflette.

Integratori a base di vitamina “E”, “C”, e coenzima “Q10” sono l’ideale per combattere invecchiamento cutaneo, e radicali liberi, responsabili di rughe e tutto ciò che non ci piace, anche bere Thè verde come abitudine giornaliera ha un effetto antiossidante.

Dall’esterno invece è di primaria importanza struccarsi sempre, avere una pelle pulita e libera dal make up è il primo step, in seguito il nutrimento è il secondo passo, ricordate sempre di usare il tonico, dopo il lavaggio, tutto questo va effettuato mattino e sera. Il lavaggio può essere con un detergente di origine vegetale o una saponetta all’olio d’oliva, anche il tonico potete sceglierlo con formulazioni Bio, l’importanza del tonico è da non sottovalutare, infatti ha una funzione rinfrescante, decongestionante, e soprattutto riesce a mantenere il giusto grado di umidità dell’epidermide, affinchè si mantenga morbida e compatta, idoneo anche per pelli sensibili e predisposte a couperose.

Per quanto riguarda la zona degli occhi, vi consiglio sempre uno struccante molto delicato bifasico, e vi raccomando di non strofinare molto.

FullSizeRender 2 (1)Passiamo al nutrimento, l’acqua per la pelle, il segreto per avere una pelle giovane e sana, è non lasciarla mai secca, per cui applicare una crema con due gocce di olio di mandorla o di cocco, è un ottimo segreto, ci sono vari tipi di oli, olio di rosa, olio di argan etc. l’importante è sceglierli puri, senza petrolati e parabeni, che danneggiano la nostra cute. Con gli oli potrete fare maschere settimanali in aggiunta a yogurt e miele, o impacchi di solo olio di 15\20 minuti e poi risciacquare. Non abbiate mai paura di idratare la pelle, neanche quelle più grasse, perchè al contrario di ciò che si possa pensare, meno si idrata una pelle acneica o mista e più le ghiandole sebacee saranno stimolate e aumenterà il sebo con l’insorgenza di antiestetici brufoli, mentre nutrendo a fondo, le ghiandole verranno depistate proprio dalla presenza di oli, che penetreranno a fondo.

Non dimentichiamo lo scrub, che aiuta a liberare la pelle da cellule morte e punti neri, conferendo un aspetto levigato dal colorito più roseo, va utilizzato uno, due volte a settimana con costanza.

Un’altro step è la maschera, che ripristina, abbellisce, ed è una vera e propria coccola di bellezza, potete acquistarle già fatte, oppure se volete provare voi stesse a farle in casa, vi svelerò qualche mio segreto, le maschere da me prodotte in casa (fai da te),  le preparo con ingredienti, come frutta, miele, olio d’oliva, olio di cocco, olio di argan,  insomma tutto ciò che è naturale e commestibile, e  fra le tante posso consigliarvi  una maschera veloce ed efficace, con yogurt ( 2 cucchiaini ), mezzo cucchiaino di miele e mezzo di olio di cocco, mescolate bene per ottenere una pappetta omogenea, e applicatelo una volta a settimana, facendola agire per 10\15 minuti, e risciacquate con abbondante acqua tiepida, poi potrete alternare con olio d’oliva , frutta frullata, come mele, pere, dall’azione purificante, avocado e tanti altri alimenti con cui potrete sbizzarrirvi. In commercio troverete quelle in argilla verde, nera o bianca, molto buone comunque, e tante altre.

Ultimo step il contorno occhi, la zona più delicata del volto, è va trattata con accuratezza e delicatezza, anche qui la costanza è tutto, per far si che la zona si mantenga fresca e giovane, perchè gli occhi sono la nostra parte più importante,  applicate mattina e sera un contorno occhi antirughe ed idratante, picchiettando anche per qualche minuto, per far penetrare il prodotto, importante applicarlo sempre prima del make up per proteggere la zona.

Ricapitolando, vi espongo un breve schema degli step veloci e quotidiani da fare per mantenervi belle, curate e lucenti.

  1. Lavaggio del viso + tonico mattino e sera,
  2. Crema idratante con 2 gocce olio  in aggiunta,
  3. Contorno occhi,
  4. Struccarsi sempre,
  5. 1 volta a settimana, maschera viso,
  6. 1, 2 volte scrub viso,

Tutto va applicato sempre anche sul collo,  zona importante da trattare per prevenire i segni del tempo.

La crema per il viso va applicata  facendo pressione con le dita, picchiettando con i polpastrelli.

un consiglio per un vero miglioramento della nostra immagine, è sicuramente quello di evitare tutte quelle abitudini che non fanno altro che portarci ad un invecchiamento precoce, come vi accennavo sù, il fumo primo fra tutti, il sole, e le lampade solari, ,sono tra i maggiori nemici della nostra salute, della nostra pelle e della nostra bellezza, io ho la fortuna di non avere nessuna di queste cattive abitudini, ed in più ho una cura costante della mia pelle, la idrato moltissimo, la proteggo dal sole, faccio con costanza trattamenti nutrienti e rigeneranti e mi strucco sempre e a fondo, fatelo anche voi, perchè nulla può fare effetto se non eliminiamo ciò che fa male, ed ovviamente l’alimentazione è la primissima tappa su cui tutti dovremmo prestare la massima attenzione, e ne parlerò nei prossimi articoli. Ricordate che piacersi e stare bene è sempre una scelta.

Ivy R.

Annunci

Autore: Ivy R.

Cari lettori, sono Ivanya (Ivy), Benvenuti nel mio Blog ! Lavoro nella moda come modella professionista da anni. La mia passione per la moda mi ha portato alla continua ricerca di stile, eleganza, e non solo per le tendenze attuali, ma adoro esplorare il vintage da cui parte ogni moda. Nel mio Blog vi racconterò di come sono nati i capi che sono diventati simboli e cercherò di ricercare il meglio della moda contemporanea senza tralasciare consigli utili sul benessere per tutti voi. PS. Mi sono trasferita su www.ivanyaruggieroaltavilla.com

7 thoughts

  1. Condivido molto, l’attenzione per la cura della pelle, ed anche io non prendo sole e non fumo, perché ci tengo moltissimo … hai parlato degli oli, ne ho comprato uno dei provenzali alla rosa Mosquita… ho fatto bene ?

    Piace a 1 persona

    1. Hai fatto benissimo, questo olio contiene acido linoleico che stimola il rinnovamento cellulare, rigenera, idratando a fondo, e quindi è un ottimo antirughe, e può essere usato anche dopo interventi chirurgici sulle cicatrici, sulle scottature solari e smagliature…. insomma ha tante qualità, i provenzali è un marchio che io uso spesso, di origine vegetale ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo … 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...