Lady Bag ( il mondo di una donna in una borsa )

IMG_5545Immaginate il mondo femminile senza borse… No, non si può proprio. La borsa è la completezza del fascino di ogni donna e del suo stile. La nascita di questo mito, risale a molto tempo fà, ed è sicuramente bizzarro sapere che fù l’uomo e non la donna ad inventare un oggetto che trasmette femminilità allo stato puro.

L’uomo la ideò per esigenze di vita, per poter contenere utensili, mentre in seguito fù utilizzata, dallo stesso, per custodire le proprie monete. Ma ovviamente la donna non poteva non trasformare questa creazione in arte consolidata e divinizzata. Diciamo che anche l’uomo ne è molto affascinato, e simbolizza questo bellissimo contenitore come tra i regali perfetti per far felice la propria lady, ma anche per il piacere nell’ammirare bellezza e stile delle nostra amate bag.

per noi donne invece la borsa è quel piccolo mondo che può custodire desideri, esigenze, ricordi e tanto altro… Direi che è più un contenitore mentale che materiale, per questo mi spiace vedere che troppo spesso viene scambiata per la busta della spesa, riempita all’eccesso, da farle perdere forma bellezza e soprattutto stile. La moda va rispettata e amata come creatrice di simboli e status, e per questo non può essere portata per pura utilità, chi ama la moda con vera passione sà che proprio la borsa è quel magico tocco che dona sicurezza alle nostre movenze ed ai nostri outfit, e poi diciamolo, sono talmente belle che amiamo anche solo adagiarle su di una poltrona e ammirarle.

CONSIGLI

Conservate sempre le vostre borse nei sacchi di tessuto fornite in fase di acquisto, (non tutti i marchi vi forniranno questa importante protezione), riempite di carta vegetale, non di giornale, perchè potrebbe sporcarla. E’ importante idratarle e lucidarle con due gocce di olio per il corpo per bambini, (molto delicato) procedere versando le due gocce su un panno di cotone asciutto, non bagnato, ricordate che l’acqua è nemica della pelle, in quanto la vera pelle non è impermeabile, e procedete con un vero e proprio massaggio, poi lasciate agire per qualche minuto, e riponete la borsa nell’apposito sacco, ripetete più volte durante l’anno questa semplice operazione per illuminare  e curare le nostre amate borse.

Ivy R.

Annunci

4 comments on “Lady Bag ( il mondo di una donna in una borsa )

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...