Thè Moment Story ( perchè la bellezza è in tante cose )

FullSizeRender 2Se dovessero chiedermi qualè il momento della giornata che più adoro, di sicuro risponderei, il pomeriggio, per la precisione le 17:00, il famoso orario del thè.

La mia passione per il momento del thè viaggia parallelamente all’amore che nutro per la moda e la scrittura, tanto da collezionare tantissimi tipi di thè e tisane con miscele provenienti da ogni parte del mondo, thè pregiati, intensi, speziati, che con il loro profumo mi stregano e mi avvolgono sensazioni stupende, e riesco ad immaginarmi come una principessa nel suo palazzo ottocentesco che sorseggia il suo immancabile thè in meravigliose tazze di ceramica e teiere dipinte a mano, o in una caratteristica stradina parigina, seduta all’interno di una antica caffetteria, ammirando tutto il fascino della città, sgranocchiando macaron e beata nel mio mondo.

Per me questo momento della giornata è un vero e proprio rito, che mi riporta nella giusta dimensione, lontano da quei pensieri che la routin inevitabilmente ci porta. Questa pausa giornaliera è una rigenerazione per corpo e mente, che dovremmo prenderci abitualmente, spegnendo telefoni e stress, magari, riunendo amiche, o in compagnia di un buon libro, anche un diario può essere utile, scrivendoci su un pò di pensieri liberatori e stimolanti, nel mio caso il Blog, diventa il mio diario, dove attingo energia e stimoli.

FullSizeRender (1)Questa illuminante tradizione inglese iniziò nei salotti di Buckingham Palace il giorno in cui la Regina Vittoria venne incoronata, nel lontano 1838. Da quel momento è diventato un lieto evento adottato un pò in tutto il mondo, divenendo un simbolo socio culturale, molto importante come usi e costumi. Per me è invece un immersione di passione in un atmosfera ricreativa di pure coccole bellezza e tempo per me stessa.

Spesso adoro fare shopping dedicato a nuove fragranze e sapori di thè e infusi, mi brillano gli occhi guardando teiere e tazze particolari che diventano nuovi acquisti e gioiosa rientro a casa esponendoli fiera come una bambina e la sua nuova barbie.

Se non siete ancora amanti del thè moment, spero di avervi ispirata con questo mio articolo, magari potrete creare un angolo nella vostra casa dedicato al thè, con scatole porta filtri, teiera, tazze colorate, piattini e tovaglie ricamate dallo stile retrò.

IMG_5585IMG_5587E’ bello accompagnare il tutto, come tradizione vuole, con biscottini, miele cannella, limone e zenzero ed io aggiungerei della buona frutta secca. Divertitevi, assaporate questa esperienza con calore e positività, perchè la bellezza è racchiusa in molte cose, non per forza in ciò che possediamo, o nei traguardi raggiunti, ma è soprattutto nei momenti di condivisione tra le calde mura della nostra casetta, con il nostro caldo plaid preferito o in un’accogliente caffetteria e l’essenza del nostro thè !!

Ivy R.

Annunci

3 comments on “Thè Moment Story ( perchè la bellezza è in tante cose )

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...