Giacca Chanel: Praticità e Classe

Collage Giacca chanel 1 copiaLa famosa giacca Chanel nasce dal pensiero evolutivo di Gabrielle Chanel “Coco”, che intuiva il bisogno di una moda confortevole che trasmettesse libertà e senso pratico, il potersi muovere senza costrizioni di corsetti o pompose gonne con sottovesti ingombranti. Da questa visione si dà inizio al minimal, simbolo consolidato di classe. La giacca Chanel si presenta rigorosamente in tweed, tessuto scozzese, scoperto dalla stessa Coco in un suo viaggio appunto in Scozia. Linea dritta senza collo, quattro tasche, bordi a contrasto e bottoni in vista. Negli anni le varie versioni della giacca hanno dato sfogo a colori e dettagli innovativi, ma senza mai stravolgerne la sua mitica natura.

Fascioniste non potete non averla, ed anche se il vostro stile è più casual\sportivo, potrete comunque adattare la Chanel ad un semplice jeans e t-shirt con sneakers o stivaletti e avrete il vostro stile. Io la indosso in varie versioni e colori, con tubino e dècolletè o su pantaloni alti in vita e body. In qualsiasi modo decidiate di indossarla sarà sempre un successo…. la Giacca Chanel attrae, e molto!

Questa storica giacca costruisce un’immagine molto raffinata, un pò austera se indossata in maniera classica, ma anche molto attraente, insomma ha tante qualità, tanto da essere il capo immancabile di first lady, attrici e donne del jet set internazionale…… Diamo alla chanel quello che è della chanel !!!

Ivy R.

Annunci

2 comments on “Giacca Chanel: Praticità e Classe

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...