Pantaloni a Zampa !

Collage zampa copiaPensando ai pantaloni a zampa, subito ci viene in mente il periodo Hippy, gli anni 70, la bandana e la ribellione.

Anche se in effetti nascono con questa natura, andando avanti, i pantaloni a zampa si sono completamente allontanati da quell’etichetta, per poi divenire a tutti gli effetti capi di moda fashion e amati nel tempo. Dagli anni novanta in poi possiamo notare i vari cambiamenti di questo famoso pantalone, adattati alle nuove tecniche del tessile. Oggi la linea è strutturata stringendo di più la parte del ginocchio per poi allargarsi gradualmente giù, ci sono modelli dalla vita alta, da me molto apprezzati, e quelli a vita più bassa, da me meno apprezzati, in genere non amo nessun tipo di pantalone a vita bassa, lo trovo poco femminile, ma ovviamente è un mio parere personale.

Io indosso sempre quelli non troppo a zampa, cioè non troppo ampi giù, adoro molto quelli leggermente a campana, risultano una via di mezzo, sicuramente più adattabili ad occasioni e abbinamenti. Vi consiglio di abbinarli per questa stagione autunno\inverno, con semplici t-shirt, o dolcevita dalla consistenza sottile, camicie , pelliccia ecologica e stivaletti a punta, elastici o semplici, altrimenti la versione più attuale con blazer e decolletè, mentre con il freddo potrete abbinarli a pullover con super collo ampio corto o anche la versione lunga, cosiddetta maxi pull e magari gilet in ecopelliccia. Specialmente in questa stagione ancora non del tutto fredda, il mio consiglio è quello di vestirsi a strati, per non creare sbalzi climatici ed essere colti di sorpresa dal clima un pò matto, e per questo dilemma l’ideale è una blusa dal tessuto non troppo pesante, un giubbino in  pelle, e come accennavo sopra, un gilettone in ecopelliccia o in tessuto, tipo panno di lana.

Ivy R.

Annunci

4 comments on “Pantaloni a Zampa !

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...