Stile Minimal

Collage Minimal 1 copiaLees is more….il meno è più, è la frase che più può spiegare e sintetizzare il significato di minimal. Il minimalismo è rendere tutto, che si tratti di abbigliamento o arredamento, all’essenziale, l’essenzialità che fa stile, cioè, basta poco ma con gusto.

Spesso però il minimal viene confuso con poco e trascurato, al contrario, il minimal è il giusto, molto sofisticato e con grande attenzione ai dettagli, basti pensare che il minimal è stato il successo di Coco Chanel.

Il minimal è sicuramente un look lineare, monocromatico, bicolor, o tono su tono, mai eccessivo e di classe, ma attenzione a non confonderlo per quanto riguarda la moda femminile, ad un look iper semplice e pesante, è invece simbolo di leggerezza, praticità e grinta. Lo stile minimalista non deve essere percepito come meno femminile, è senza dubbio dinamico e talvolta basic, ma per intenderci potrebbe essere minimal anche una gonna al ginocchio, con tacchi alti, camicia e blazer, e risulterebbe comunque iper femminile.

Come ogni stile può essere personalizzato, io cerco sempre di aggiungere un tocco personale, un elemento che fa la differenza,una borsa super chic, un anello grande luminoso, dei punti luce, o un foulard che completa il tutto. Ad esempio, un outfit minimal potrebbe essere, un tubino semplice , un capospalla dalla forma classica, un decolletè, magari total black e il cappotto color cammello, grandi occhiali neri e borsa con tracolla, oppure ancora , jeans, t-shirt indossata all’interno, pullover sulle spalle e mocassini,  shopping bag. Anche il dolcevita è un capo iper minimal.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...