Make Up news

Parola D’ordine per il make up di quest’anno è Glow… o meglio splendore…. Attrezziamoci a splendere e a brillare come stelle.

L’incarnato luminoso, gli occhi luccicanti, le labbra fruttate e lucide. Sulle passerelle abbiamo potuto notare come i colori luminosi, iridescenti e pastellati siano la chiave di queste collezioni autunno\inverno, e la stessa luce la troviamo nelle tendenze make up, dove il viso è evanescente, accendendo colori e forme.

Le palette cromatiche per gli occhi, vanno dall’argento al blu, dall’arancio al prugna incontrando il rosa chiaro e il celeste, mentre le labbra sono dai toni accesi, rosso corallo, mattone, rosa antico e il più naturale nude, tutti lucidi ad effetto bagnato.

DSCF0600Ora vediamo insieme come realizzare il Make Up Glow: una buona crema idratante da applicare sempre prima di truccarsi come primo step, stendete un fondotinta fluido o compatto della vostra tonalità, picchiettando, coprendo bene tutte le zone del viso, applicare un correttore del tono naturale sotto gli occhi per attenuare le zone d’ombra e su eventuali imperfezioni, dopodichè fissate il tutto con una cipria in polvere, prelevata con un pennello, e preferibile una cipria senza tonalità dal tocco trasparente, Delineate le sopracciglia del vostro tono naturale calcando un pò, per fare da cornice al trucco degli occhi. Ora passiamo alle palpebre, fate una base con un ombretto chiaro, beige o rosa e stendetelo su tutta la parte, passate ora ad un ombretto grigio argento e applicatelo sulla riga dell’occhio dove di solito usate la matita, contornate la zona con una matita blu scuro, sopra e sotto sfumando con pennellino, concludete l’occhio con un buon mascara allungante, e lo sguardo è pronto. In questo caso ho utilizzato il blu e l’argento ma ovviamente potrete optare per le tonalità calde come l’oro e l’arancio. Mettete in risalto gli zigomi con un Blush color mattone, ma dalla texture luminosa, da applicare nella spaccatura degli zigomi e mai sulle guance a mo di “Heidi”, e per finire concludiamo con le labbra, create una base con burro di cacao, poi sfumate con una matita color carne su tutte le labbra e passate un lucido rosa antico, dando una maggiore consistenza nella parte centrale, sopra e sotto. Adesso sarete splendenti e super radiose.

Ivy R.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...