Gli immancabili 6

Collage Abiti copiaCi sono capi che non possono proprio mancare nei nostri armadi, care amiche, sono quei capi sempre verdi che ci regalano la soluzione ad ogni evento, che sia lavorativo e non.

1. TAILLEUR

Capo Fondamentale che sia giacca e pantalone o giacca e gonna, io prediligo la versione con gonna longuette. Il tailleur è un cult, e dona eleganza senza tempo, il suo utilizzo può essere formale indossato a completo, oppure più casual se spezzato, magari abbinando la giacca ad un semplice jeans e una t-shirt, con un decolletè o tronchetto, e perchè no, una sneakers, ed il gioco e fatto. Come potete immaginare il tailleur non è solo un classico capo d’abbigliamento, ma in base al nostro estro possiamo garantirci svariate trasformazioni.

2. TRENCH

Autoritario, sofisticato, classico ma non troppo e super chic, il trench non sbaglia mai, che sia nero, blu o il nude tanto amato, è un capo da possedere. Io lo abbino spesso con denim a zampa, o longuette. Estremamente versatile per la sua facilità negli abbinamenti. Tra i più belli quello degli anni 50 molto in voga anche tra gli uomini con il suo stile serio e affascinante. Abbinatelo ad un semplice tubino e dècolletè a punta e sarete impeccabili.

3. CAMICIA BIANCA

Potrà sembrarvi super classica, scontata o noiosa, ma in realtà è un vero e proprio simbolo di eleganza. Non vi sarà occasione dove la camicia bianca non possa essere indossata. Bellissima in versione casual, chic con tailleur e tacco alto, magari un grintoso foulard di seta e siete pronte! Spesso amo indossarla in stile cavallerizza con pantaloni e stivali color cuoio o con pantalone palazzo e super zeppe. Gli esempi più attuali ci mostrano un abbinamento molto fresco e grintoso con la camicia bianca indossata sotto a pullover in lana o abito scamiciato. A VOI LA SCELTA…

4. TUBINO

Che dire… il tubino è l’essenza perfetta della femminilità. Iconico e raffinato allo stato puro. Dona molto, che la vostra sia una fisicità esile o curvy. Il classico tubino nero è sempre quello più gettonato, ma io oserei con colori come il blu pavone, il rosso acceso, il viola di nuovo presente, e tante altre tonalità luminose. Mi piace sdrammatizzarlo con scarpe grintose e accessori che spezzano, molto bello con semplici ballerine e shopping bag, e più rock con chiodo e tacchi vertiginosi. Questo abito ultra femminile è un successo garantito.

5. MANTELLA

Forse è un capo che molte di voi non ritengono immancabile, ma vi posso assicurare che lo è. La mantella è colei che risolve tutto, che dona charme su outfit semplici, di grande effetto, e con la sua morbida linea non può che attribuire sicurezza alla figura. Di grande tendenza negli ultimi anni, la possiamo trovare con vari tagli, stoffe, e fantasie, ovviamente la versione monocolore è quella che consiglio di più. Da indossare su cappotti, giubbini in pelle o su maxi pull.

6. DECOLLETE’

Nell’immaginario collettivo simbolo di sensualità, spesso però  un pò sottovalutate, e molte di noi le possiedono, per indossarle solo in determinate occasioni, ma vi invito ad apprezzare le decolletè per un utilizzo più costante. Con tacco medio, è sicuramente la scelta migliore, in quanto e facilmente portabile in termini di comodità sia di giorno che di sera. In vari colori ed in vari materiali è l’ideale per mostrare una forte identità femminile e senza dubbio di classe.

Ivy R.

Annunci

3 comments on “Gli immancabili 6

  1. Vedo che non hai inserito il jeans 👖 nell’articolo… è talmente scontato è troppo utilizzato che è meglio prestare attenzione ad altri capi …. ben fatto 👍🏼

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...