Fisicità e Moda

DSCF5019m2Ad ogni fisicità il suo abbigliamento. Premetto che sono una forte sostenitrice di curve e forme, penso sia il bello delle donne, e per fortuna da un po di tempo la moda sta dando spazio alle cosiddette curvy, seppur la strada è ancora lunga.

Per anni ci hanno bombardato di fisici ultra esili, emaciati e per nulla femminili. Sono del parere che un abito sia valorizzato molto di più su di un corpo armonioso e non ossuto.

Lavoro come modella da anni e purtroppo mi sono imbattuta in molti rifiuti, perchè ritenevano il mio, un corpo troppo formoso per lo standard, e stiamo parlando della mia taglia che corrisponde alla 42. Spesso mi dicevano di dover dimagrire per poter lavorare nella moda ad alti livelli, e per un pò mi sono fatta influenzare forzando il mio corpo a diete rigide, ciò non mi ha portato a nulla ma fortunatamente oggi sto benissimo con me stessa e con il mio corpo. Con questo ci tengo a far sentire quanto è allarmante la situazione nella moda, che dovrebbe essere un esempio di energia, vitalità e bellezza. L’importante è volersi bene, curare l’alimentazione e praticare attività fisica.

CONSIGLI:

Un corpo filiforme riesce ad indossare alcuni capi, quelli particolarmente attillati con più facilità, ma per il resto, donne curvy con buon gusto potete indossare i capi più fashion senza rinunciare ad essere sexy e stylose. Indossare pantaloni a palazzo con bluse morbide e giacche avvitate, può risultare molto vantaggioso per le figure più formose, anche cappotti dalle linee morbide, e mantelle sono molto consigliati, per l’effetto disinvolto e fluido.

Un accessorio furbo, è senza dubbio la cintura in vita, per mettere in risalto i punti di forza affinando la silhouette. Potete scegliere la versione fusciacca, elastica o dei veri e propri bustini. Come ultimo consiglio per le più curvy, il segreto è nella via di mezzo, cioè scegliere capi che non siano nè stretti nè troppo larghi, perchè entrambi gli effetti non valorizzerebbero al meglio il vostro stile.

Ivy R.

Annunci

9 comments on “Fisicità e Moda

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...