Da Maria Antonietta al prestigio dell’apparire

x-640x745Si dice che oggi, è l’epoca dell’apparire, in realtà è erroneo definire questo concetto come qualcosa che appartiene esclusivamente alla nostra contemporaneità.

Dietro il proprio abito regna una vera e propria identità sociale, e ciò vige da secoli, basti pensare a quanto la Regina Maria Antonietta abbia investito delle sue ricchezze pur di costruire una vera e propria credibilità, che all’epoca veniva sfoggiata nei maestosi salotti di Versailles.

Il guardaroba di Maria Antonietta spingeva molte signore da paesi lontani a mettersi in viaggio per poter ammirare dal vivo le ricchezze che esso conteneva.

Diciamo che è riduttivo parlare al singolare, dato che Maria Antonietta possedeva stanze intere adibite a custodire gli svariati e numerosissimi pezzi che già a quei tempi venivano considerati da museo.

Ivy R.

Annunci

Autore: Ivy R.

Cari lettori, sono Ivanya (Ivy), Benvenuti nel mio Blog ! Lavoro nella moda come modella professionista da anni. La mia passione per la moda mi ha portato alla continua ricerca di stile, eleganza, e non solo per le tendenze attuali, ma adoro esplorare il vintage da cui parte ogni moda. Nel mio Blog vi racconterò di come sono nati i capi che sono diventati simboli e cercherò di ricercare il meglio della moda contemporanea senza tralasciare consigli utili sul benessere per tutti voi. PS. Mi sono trasferita su www.ivanyaruggieroaltavilla.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...